News2017-09-11T11:00:39+01:00

News

Loading...

Unisat – Combi – Energy Saving System

Combi, Unisat

Ci pregiamo presentare in antemprima assoluta “Unisat Combi“, un innovativo sistema contabilizzazione e regolazione nel quale viene utilizzata la particolare valvola “AB-QM” prodotta da Danfoss con cui la nostra organizzazione è in stretta collaborazione per l’impiego e la diffusione. Il modulo così prodotto, con tutti gli accorgimenti del caso, aiuta a contenere gli sprechi derivanti dall’eccessivo dimensionamento dei sistemi di pompaggio dei fluidi e conseguentemente anche a limitare lo sperpero di energia derivante dalla circolazione superflua dei fluidi stessi.

La valvola AB-QM è in grado “da sola” di garantire un ottimale taratura della portata impostabile ed il bilanciamento dinamico in funzione alla pressione in entrata. Grazie ad un unico otturatore bivalente si sono contenute notevolmente le perdite di carico a tal punto che l’unica preoccupazione in fase di preventivazione è conoscere le portate necessarie. Grazie ad un proprio attuatore la valvola AB-QM diventa una comunissima valvola di zona on-off o, utilizzandone la versione modulante, una precisissima valvola di regolazione con un rapporto di regolazione superiore ad 1:300 – con la regolazione della portata dallo 0% al 100% e viceversa e autorità sempre pari a 1.

Oltre a ciò la valvola AB-QM non costituisce l’intero modulo di contabilizzazione. La nostra ingegnerizzazione è stata in grado di mantenere e risaltarne le caratteristiche tecniche al punto da offrire diverse soluzioni:

  • Modulo “Unisat Combi 900”: per portate fino a 900 LT/H
  • Modulo “Unisat Combi 1500”: per portate fino a 1500 LT/H
  • Modulo “Unisat Combi” per portate superiori a 2000 LT/H

Unisat Combi
900 – 1500

Unisat – Combi Reg Alta Temperatura

Nuovo Contatore di Calore “ELF”